close
Voglia di Marcassite…

Voglia di Marcassite…

18 marzo 2015featured171Views

Un gioiello semplice, prezioso  e, soprattutto, originale perché realizzato con un materiale ancora poco conosciuto…

Per chi non la conosce diciamo subito che la Marcassite è una pietra della famiglia  della Pirite. Una pietra che possiede una sorta di magia, scura e luminosissima nello stesso momento.
Nasce dalla roccia in forma cubica e sembra arrivare direttamente dallo spazio (un po’ come la Kriptonite).

Questa pietra grezza lavorata dalle sapienti mani di artigiani bravissimi come ad esempio coloro che lavorano per il prestigioso brand “Marc”  diventa una vera e propria opera d’arte.

Marc – venduto nel nostro Paese  in esclusiva su QVC-Italia (canale 32 Digitale Terrestre e bouquet Sky 475) – vanta più di 30 anni di esperienza e competenza nella creazione di gioielli  esclusivi in argento e marcassite di altissima qualità.

Il marchio si distingue  per il design unico e creativo, l’attenzione meticolosa al dettaglio e la tecnologia unica di lavorazione che arriva fino alla lavorazione artigianale di ogni suo pezzo. Tutti i gioielli sono garantiti “made with Swarovski Marcassite”, la migliore qualità di marcassite. Per stare un passo avanti rispetto agli altri usano degli accorgimento particolari per assicurare la qualità e l’artigianalità siano sempre all’avanguardia nei processi di lavorazione. Tecnologia avanzata, linee alla moda, controlli di qualità continui e, soprattutto, dipendenti altamente qualificati sono la giusta combinazione per celebrare e portare avanti l’immagine intramontabile di un marchio mondiale di classe.

Dal link seguente potete capire meglio cos’è e come si forma la marcassite

http://mineralsauvage.blogspot.it/2016/02/marcasite-solfuri-sulfuros.html

Secondo me è bellissima montata in pave’, una soluzione che restituisce quell’atmosfera vittoriana esaltata, ad esempio, da un anello meraviglioso, un rosone di Marcassite che il brand “Marc” è riuscito a creare in modo artigianale per stupirci con questa luce scura (vedi foto).

Io la amo e voi?

§§§§§

Falso d’autore